domenica 20 gennaio 2013

weekly movies #1



Buonasera a tutti!
Mi devo scusare con voi per la mia assenza, ma come mi sembra di avervi già anticipato avevo tantissimi compiti in classe e mi sono dovuta dedicare molto allo studio purtroppo, nonostante ciò iniziamo subito con la nuova rubrica: weekly movies, in cui vi parlerò dei film che fanno al cinema; io ho sotto controllo solo i film nella mia città, Venezia.

Domenica 20 Gennaio 2013 - 

Vita di Pi di Ang Lee
Attori: Suraj Shana, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Géranrd Depardieu
Basato sul romanzo Vita di Pi, la storia è incentrata su un ragazzo di 16 anni che attraversa l’Oceano Pacifico sognando una nuova vita americana. Ma quando la nave su cui si trova fa naufragio, viene lasciato su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.


A Royal Weekend di Roger Michell
Attori: Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Elizabeth Marvel
Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.


Frankweenie di Tim Burton
Attori: Winona Ryder, Chatherine O'Hara, Martin Short, Martin Landau, Robert Capron, Conchata Ferrell
Frankenweenie è il racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso.

Django Unchained di Quentin Tarantino
Attori: Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio, Christoph Waltz, Samuel L. Jacksob, Kurt Russel, Jonah Hill, Kerry Washington, Tom Savini, Gerald McRaney, Tom Wopat, James Russo,James Remar, Todd Allwn, Don Johnson
Ambientato nel Sud degli attuali Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra Civile, Django Unchained vede protagonista Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con il suo ex padrone, lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz (Christoph Waltz). Schultz è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle, e solo l’aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle - vivi o morti. Il successo dell’operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda (Kerry Washington), la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.


Cloud Atlas di  Tom TykwerAndy WachowskiLana Wachowski
Attori: Tom HanksHugo WeavingBen WhishawHalle BerryJim SturgessSusan SarandonHugh GrantJim BroadbentKeith DavidJames D'ArcyZhu ZhuGötz OttoXun ZhouDoona BaeAlistair Petrie
Il film racconta una storia in cui le azioni e le conseguenze delle nostre vite hanno impatto l'un l'altra attraverso passato, presente e futuro, come se una sola anima trasformasse un assassino in un salvatore e un unico atto di gentilezza si espandesse attraverso i secoli per ispirare una rivoluzione.


Vita di Pi è l'unico che ho già visto e di cui devo postare la recensione (CHIEDO VENIA!
Per il resto posso dirvi che sono tutti intriganti e devo vederli, assolutamente! 
Voi che ne pensate? :)

9 commenti:

  1. anche tu? una mania di blogger omg
    miss you, ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei a Londra con Ron sto venendo!
      you too ♥

      Elimina
  2. Anche io voglio vederli praticamente tutti, soprattutto Frankenweenie!

    P.S. Ricambio volentieri l'affiliazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.. sembra molto attraente come trama e anche con la locandina non c'è male ;)
      Iran :)

      Elimina
  3. Frankenweenie anch'io più di tutti: non voglio perdermi il ritorno di Tim Burton ai cartoni :))
    questa weekly movies è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ron:)
      Bella senti, tu quando sei libera? Perché poi mi devi venire a prendere dall'aeroporto
      Iran :*

      Elimina
    2. Altrimenti mi viene a prendere Hazel

      Elimina
    3. ho riattivato la scheda Vodafone, mandami un sms love ♥

      Elimina
    4. ♥ fatto <3
      Comunque avvisa che io devo sapere chi mi viene a prendere!

      Elimina