giovedì 20 dicembre 2012

Christmas movies

Mi scuso per l'assenza, ma qui da me ha nevicato e non sono potuta andare al cinema né connettermi. Spero che un post basti per rimediare quest'assenza lunghissima. Siamo nel periodo più bello dell'anno e non potevo non parlare dell'argomento collegato con il tema del mio blog... quindi vi proporrò dei film tradizionali che non passano mai di moda.


A Christmas Carol


Ebenezer Scrooge è un uomo solo e avaro, che non viene mai nemmeno scalfito dal calore del Natale. Per lui si tratta solo di un giorno in cui deve pagare i dipendenti senza che questi lavorino. La notte della vigilia gli compare però lo spirito del suo socio d'affari defunto, che gli annuncia l'arrivo di tre spiriti, i quali gli mostreranno il Natale passato, quello presente e il futuro.




Il desiderio di Eve



Eve è una giovane donna che dalla vita ha avuto più o meno tutto: è riuscita a realizzarsi nel lavoro e frequenta gente di un certo livello. Però le manca l'affetto della sua famiglia e ogni volta che arrivano le festività natalizie la malinconia aumenta. Arriva però una notte di Natale molto speciale, durante la quale un angelo le offre la possibilità di esprimere un desiderio e lei chiede di poter tornare indietro nel tempo.


Un amore sotto l'albero


La vigilia di Natale le vite di cinque sconosciuti si trovano collegate da una serie di eventi. Rose è una editrice vedova, che si prende cura della madre affetta dal morbo di Alzheimer. Nina e Mike sono una giovane coppia in procinto di rompere, a causa della gelosia di lui. Artie è un cameriere anziano, che ad ogni Natale si ritrova a pensare ad Angelina, la sua defunta moglie. Jules è un ragazzo che volutamente si ferisce le mani per poter passare le feste al pronto soccorso, luogo che gli ricorda momenti felici della propria infanzia.


L'amore non va in vacanza

Amanda è a capo di una società che realizza trailer per il cinema. Il lavoro va a gonfie vele, ma non si può dire lo stesso della vita privata, quindi decide di staccare la spina per le vacanze di Natale. Ad avere lo stesso desiderio è Iris, giornalista inglese di cronaca rosa, che si innamora sempre degli uomini sbagliati. Le strade delle due donne finiranno per incrociarsi grazie ad un annuncio pubblicato su internet, che permetterà loro di scambiarsi casa per il periodo delle feste.




E questi sono i miei consigli.. che ne pensate? Cos'altro mi consigliate?  

Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. A Christmas Carol bellissimo.
    Il desiderio di Eve mai visto questo film....però leggendo la trama penso che è un film che mi piace.
    bello anche un amore sotto l'albero e l'amore non va in vacanza. Parlando di film di Natale io consiglio Supercuccioli a Natale e Zampa la magia del Natale.....troppo belli e poi i cani sono dolcissimi e teneri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti li guardavo l'altro giorno con la mia sorellina e subito ho pensato al blog ma ormai era troppo tardi per aggiungerli.
      Ti consiglio di vedere il desiderio di Eve, è davvero carino.
      Iran

      Elimina