domenica 28 ottobre 2012

#School of Rock: recensione

Buonasera! 
Scusate i giorni d'assenza ma sappiamo tutti quant'è pesante la scuola e quanti compiti i prof c'assegnano per casa. 
Oggi ritorno trionfante e piena d'energia e di felicità perché sto per pubblicare la prima recensione del blog. Ho deciso di iniziare, di aprire le danze, di inaugurare questo posto con il mio film preferito nonché massimo ispiratore per il nome di School of Movies. 
Avete capito di quale film sto parlando? 


SCHOOL OF ROCK 

PAESE: Stati Uniti d'America 

REGIA: Richard Linklater

SCENEGGIATURA: Mike White 

ANNO: 2003 

GENERE: commedia, musicale

DURATA: 108 min. 

COLORE: colore 
AUDIO: sonoro




Dewey Finn si ritrova scaricato dalla sua stessa band con la moglie di Ned, il suo amico,che vuole la quota d'affitto ma senza soldi..
Quando Ned chiede il favore a Dewey di trovarsi dei soldi vendendo una chitarra sarà difficile per il nostro amico cercare un interessato alla sua chitarra al suo prezzo. 
Quando arriva una telefonata per Ned Schneebly, supplente, Dewey accetterà di andare in una  prestigiosa scuola elementare spacciandosi per Ned. Le giornate passeranno senza far niente fino al giorno in cui i bambini andranno a lezione di musica e Dewey capirà finalmente chi saranno i suoi futuri componenti della band. Dewey riesce da ingannare i bambini fingendo di doversi avvantaggiare per un progetto che si farà l'anno seguente e li imbroglierà per poter raggiungere il suo sogno. 
Tutte le prove procedono bene, persino la preside, con la manipolazione di Dewey, accetta di far fare la gita ''scolastica'' che si trasformerà in un provino alla battaglia delle band - così famosa negli Stati Uniti per le band emergenti. 
Per fortuna una serie di bugie ogni tanto riesce a rendere felici le persone, ma quando le bugie verranno a galla.. cosa accadrà?


A me questo film piace da impazzire e merita assolutamente tutte le attenzioni che gli sto dando io. 
Ve lo consiglio caldamente specialmente se amate il rock e le storie con l'happy-ever-after che non stona quasi mai di questi tempi. 
Voto finale: 5 su 5

mercoledì 3 ottobre 2012

"in fondo non sono che all'inizio..

..c'è una strana sicurezza in me che mi dice che questa volta andrò fino in fondo." 

Benvenuti nella mia scuola dei film. 

Avevo deciso di aprire school of movies da parecchio tempo ma con i miei mille impegni non ho potuto iniziare da subito.. oggi ho deciso di impegnarmi fino alla fine. 

Ci saranno recensioni, post di sfogo (chiamiamoli così) e soprattutto rubriche.. e per una di queste c'è una sorpresa per voi. Vi dico solo che Ronnie mi aiuterà! 

Se rimanete connessi lo scoprirete tra pochi giorni.. 




In ogni post d'iniziazione che si rispetti il soggetto dice qualcosa di se, quindi mi sembra giusto parlarvi di me:
Il mio nome è Irene ma chiamatemi Iran; ho 16 anni compiuti il 16 Giugno. 
Fin da piccola appassionarmi alle cose era una cosa da niente, qualsiasi cosa vedessi me ne innamoravo e iniziavo a non parlare che di quello. Usavo, molte volte, lasciare le cose in sospeso perché troppe ed inconclusive ma questa volta prometto a me stessa di portare a termine quest'impegno. 



Un bacio, 
Iran